Responsabile Safeguarding

Responsabile Safeguarding
della S.S.D. Vertical Forlì contro abusi, violenze e discriminazioni

Senti che i tuoi diritti sono stati violati?

In palestra ti senti discriminata/o, isolata/o o intimidita/o? Ti senti vittima di bullismo? Ti senti forzata/o dagli allenatori a svolgere un’attività fisica che reputi inappropriata, magari perché sei infortunata/o? Ti senti a disagio per battute sessualmente esplicite o hai subito molestie sessuali fisiche? Pensi di essere vittima di un abuso fisico o psicologico? Di una molestia o un abuso a sfondo sessuale? O di matrice religiosa? Hai visto altre persone vittime di abusi in associazione? Non sai a chi segnalare il problema o non ti senti tutelato dalla dirigenza o dagli allenatori della società?

Puoi rivolgerti a Vallicelli Alessandro, nominato Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni della S.S.D. Vertical Forlì.

Lo puoi contattare alla mail verticalsafeguarding@gmail.com anche per chiedere un incontro.

Il Responsabile è pronto ad ascoltarti e ad accogliere le segnalazioni di abusi che senti di aver subito o di comportamenti che hai visto adottare anche nei confronti di altre persone in palestra. Il suo ruolo è anche quello di esaminare con il Consiglio Direttivo tutte le azioni che possano migliorare la qualità della vita in associazione. Se vuoi, puoi chiedere che le dichiarazioni non siano verbalizzate e trasmesse agli organi competente: il Responsabile è tenuto a rispettare questa volontà a meno che non sia evidente o accertata la responsabilità del segnalante per reati di calunnia o diffamazione o comunque per illeciti integrati mediante la stessa segnalazione.

safeguarding policy